Leo Gagliardi

leo

Nome: Leo

Cognome: Gagliardi

Ruolo: Presidente

Mail: chairman@asiunical.org

Facebook: faceLogo

Non dubitate mai del fatto che un piccolo gruppo di persone in gamba possa cambiare il mondo: in effetti è la sola cosa che è sempre avvenuta.

Margaret Mead

Mi è sempre piaciuto far parte di un gruppo, il gruppo ti fa sentire forte, come se insieme agli altri si potesse risolvere qualsiasi cosa, raggiungere qualsiasi obiettivo, e appunto perfino cambiare il mondo!

Mi ero già iscritto all’ASI l’anno scorso, ma senza partecipare attivamente. Cosa che quest’anno invece farò, e sono contento e fiero di questa mia scelta già dalle prime riunioni, dove ho respirato aria carica di idee, voglia di fare, e anche se magari non cambieremo il mondo di certo produrremo tanto.

Ho partecipato a vari eventi organizzati dall’ASI come il seminario su Unity 3D e tutti mi sono sembrati interessantissimi e soprattutto mirati a qualcosa che i corsi universitari spesso non danno: l’esperienza pratica, quella che davvero servirà in futuro. Grazie ad ASI sono convinto di poter acquisire molta di questa esperienza grazie agli incontri con le aziende, i seminari e i workshop che organizzeremo.

Penso che un aspetto fondamentale di ASI sia la possibilità di mettersi in contatto con realtà straniere, ed avendo fatto l’Erasmus posso confermare quanto sia importante conoscere persone provenienti da altre parti del mondo, grazie alle quali aprire la propria mente e togliersi i paraocchi che spesso si hanno rimanendo confinati qui.

Ovviamente ASI non è solo lavoro e studio! Come è giusto che sia dopo il dovere c’è il piacere! Ed è qui che spero di svolgere al meglio il mio compito! Da quest’anno infatti sarò PR dell’ASI, colui che organizzerà le feste, le serate in pizzeria e quant’altro servi a rinfrancare lo spirito di noi ingegneri! Penso che divertendosi si lavora meglio perciò mi impegnerò a fondo!

Come vedi ASI è un’associazione che pensa davvero a tutto e se anche tu vuoi entrare a far parte di questo gruppo e renderlo ancora più forte non devi far altro che contattarci!

Facebook: faceLogo