Cyb3r_S3cur1ty.exe – Workshop Internazionale

Password, impronte digitali, riconoscimento facciale, verifica in due fattori, protocollo HTTPS e crittografia contro attacchi brute-force, e-mail di phishing, falsi siti internet e reindirizzamento del browser. Ed è solo l’inizio.

La nostra vita di tutti i giorni si basa sulla sicurezza digitale, a partire dallo smartphone nelle nostre mani fino al data center in Finlandia. Ma cosa succede quando la sicurezza crolla? Come fanno gli hacker a rubare i nostri dati o addirittura a bloccare i nostri documenti per chiedere un riscatto? E come possono gli utenti proteggersi da queste minacce?

LC Cosenza è qui per te! Il nostro workshop “Cyb3r_S3cuR1ty.exe”, che si terrà dal 20 al 26 Maggio, ti mostrerà le fondamenta della sicurezza digitale, trattando network security, privacy degli utenti, aspetti legali ed altro.

Ma questa è solo la superficie. Una cena a base di tipici prodotti calabresi. Un city rally misterioso. Un viaggio segreto tra la terra ed il Mar Mediterraneo. Sfortunatamente, nessuno può dirti che cos’è questo workshop. Devi vederlo con i tuoi occhi. Prendi la pillola rossa e ti mostreremo quant’è profonda la tana del bianconiglio.

Pagina dell’evento su EESTEC.net: Cyb3r_S3cur1ty.exe