Yeppies

logo_small

 

(Torino, 25-28 Gennaio 2007)

Introduzione | Programma | Foto | Partecipanti | Organizzatori | Link Utili ]

YEPPIES Young European People è un momento di incontro che coinvolge le Associazioni studentesche internazionali chiamate a partecipare attivamente ad una convention che si svolgerà a Torino dal 25 al 28 gennaio durante la XXIII Universiade Invernale. Si tratta della prima occasione in cui tutte le Associazioni studentesche di ogni università e facoltà d’Europa possono ritrovarsi e confrontarsi sulle proprie esperienze.Siamo più di 2000 studenti a partecipare a questo evento, che coniuga un’importante manifestazione sportiva con attività culturali, momenti di dialogo e di svago, scoperta del territorio e del tessuto sociale cittadino.
Il Comitato Organizzatore delle Universiadi, in collaborazione con gli enti locali e la Fondazione CRT, ci dà la possibilità di condividere questa esperienza garantendoci il pernottamento e i pasti gratuiti (pranzo e cena del 26 e 27 gennaio).Grazie all’iniziativa My idol becomes my friend di YEPpies avremo la possibilità di incontrare a Torino i personaggi che abbiamo sempre sognato di conoscere, votando, sulla base delle sezioni tematiche previste, le personalità che maggiormente ci interessano.

Infine ci sarà Work.Step: l’evento nell’evento! Work.Step è un’intera giornata dedicata a scambio culturale, workshop, incontri con le associazioni e le aziende che offrono opportunità formative e professionali.
Avremo l’opportunità di entrare in contatto con le realtà socio-economiche e formative del territorio, senza tralasciare le opportunità sociali, culturali e artistiche, i luoghi di interesse storico e le occasioni di divertimento, propri della vita di uno studente Erasmus.

E tra tutti questi impegni bisogna conservare le energie per sciare a prezzi scontati, per la finale di HalfpipelHockey e le feste che animeranno le serate.