Chi siamo

 

menu_topL’ASI-UNICAL, nata nell’ottobre del 1998, è un’associazione di studenti d’Ingegneria, apartitica e senza fini di lucro, che si prefigge di promuovere l’incontro tra studenti, aziende, società e categorie professionali per l’approfondimento delle odierne tematiche ingegneristiche (attraverso seminari, convegni, discussioni tecniche e viaggi di studio), nonché di favorire il contatto con potenziali datori di lavoro. Con il sostegno dell’Università della Calabria e dell’Ordine degli Ingegneri di Cosenza, offre ai propri soci la possibilità di avere degli scambi interculturali con studenti di tutta Europa, di conoscere altre realtà universitarie, di avere una visione internazionale e una migliore comprensione del mondo industriale e imprenditoriale.

lccosenza

Fin dalla sua fondazione l’ASI-UNICAL ha concentrato le sue attività in ambito internazionale, come comitato locale diEESTEC. L’Electrical Engineering Students’ European assoCiation, è un’associazione di e per studenti d’Ingegneria Elettronica, fondata nel 1986 ad Eindhoven (Olanda) e riconosciuta nel 1995 a Zurigo (Svizzera), dal 2002 ha sede a Delft (Olanda). Esistono a tutt’oggi 28 Comitati Locali, di cui 3 in Italia, in 18 nazioni europee.

ieee_b

L’associazione è anche IEEE student branch e socia collettiva di AEI (Associazione Elettrotecnica ed Elettronica Italiana).

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>