discovering mare nostrum

discmarenost
(Cosenza 2-8 Maggio 1999)
Introduzione | Pubblicazioni | Foto | Partecipanti ]

Riding the EESTEC wave
 

poster_miniGià dai primi giorni del nuovo anno, riunione 8 Gennaio 1999, le nostre menti correvano al Maggio futuro, data in cui l’ASI UNICAL, come Local Committee EESTEC, ha in programma di organizzare uno scambio studentesco con le sedi di Delft, Olanda; Aachen, Germania; Ljubljana, Slovenia; Zurigo, Svizzera.
Come consuetudine degli eventi EESTEC gli studenti stranieri saranno ospiti del LC ospitante e provvederanno solo alle spese di viaggio. Ormai già tanti di noi hanno partecipato ad eventi EESTEC all’estero, grande è, quindi, la voglia di ricambiare l’ospitalità ma, soprattutto, di mostrare l’ingegno dell’UNICAL e la sapienza di Calabria.
Una settimana di Cultura che si è sostanziata con visite e incontri alle realtà imprenditoriali del territorio e si è resa possibile grazie all’Università della Calabria e a tutti i nostri Sponsor mostratisi illuminanti in un cammino che vuole portare la Calabria in Europa.
A noi studenti il grande merito di aver creduto in una terra che sentiamo nostra e che ha mostrato il meglio di sé: il mare e la cucina, l’ingegno e la magna cultura greca, lo stile e l’ospitalità di inconfondibile gusto italiano… e quel calore meridionale ormai conosciuto in tutta Europa!!!